top of page
Marina Porto Darsena Reggio Calabria

marina di reggio calabria

l'attracco turistico storico della città

La Darsena di Reggio Calabria, denominata MARINA QUEEN si trova all’interno del Porto di Reggio Calabria (classe II), uno dei maggiori porti della Calabria , sede della direzione marittima Regionale.

È l’attracco turistico più storico della città che oggi, riesce ad offrire ai suoi clienti un ormeggio d’Élite molto riservato , in uno specchio d’acqua di 4.500 metri quadrati con un fondale di 7,50 metri adatto a qualsiasi tipologia di vela o chiglia. 

Vanta 35 utenze idriche ed elettriche e 65 posti da 6 fino a 16 metri con sistema d’ormeggio a corpo morto.

La Marina è presente sui più importanti siti di gestione ormeggi come Navily , Il Portolano  etc. ,  la stazione VHF è 88, ed il numero di telefono cellulare +39 334 9000211  è attivo anche su WhatsApp per prenotazioni più celeri è comunicazione nella propria lingua natale, il tutto facilmente gestibile con un semplice messaggio  .

Marina Porto Darsena Reggio Calabria
Marina Porto Darsena Reggio Calabria

L’assistenza è assicurata 24 ore al giorno da addetti portuali in banchina e vigilato da altro personale specializzato agli accessi veicolari e pedonali dell’ambito portuale essendo anche base d’ormeggio di forze militari, inoltre è possibile richiedere agli operatori stampe e visioni del sistema previ meteo Meteosat e sinottico costantemente aggiornate.

Oltre all’ingresso esclusivamente mediante badge, all’interno della stessa è possibile svolgere rifornimento carburante presso il distributore Tamoil (reperibile sul canale 9 del VHF)

Gli edifici adibiti a locali igienici e docce sono 3, con sistema antincendio, raccolta organizzata dei rifiuti e assistenza tecnica/cantieristica, con banchina lavori e piazzale distate pochi metri fuori dal porto dove vi è possibile alare le proprie imbarcazioni grazie ad un Travel Lift ASCOM di 60 Ton.

L’assistenza è garantita da uno staff di ormeggiatori, disponibili 24 ore su 24 7/7 per qualunque esigenza in banchina.

Tanti sono i servizi che la MARINA QUEEN offre, come:

• Colonnine di fornitura d’acqua ed energia elettrica

• Sistema di videosorveglianza

• Assistenza all’ormeggio H24

• Assistenza cantieristica/tecnica, Piazzale di Alaggio e Varo

• Servizio di Sosta a Secco Servizio di Fornitura meteo

• Impianto antincendio

• Servizio Wi-Fi gratuito

• Ingresso mediante Chiave elettronica

• Servizi di trasporto per il centro urbano

• Servizio Carburante

• Gestione Richieste Clienti

Su richiesta si possono programmare per i nostri diportisti eventi quotidiani per rendere un semplice ormeggio in marina un’esperienza davvero confortevole e unica, gestendo ad esempio prenotazioni presso ristornati, pizzerie e pub operanti sul Lungomare Falcomatà e non, per semplici pranzi o cene oltre a pianificare giornate di sport all’aperto o relax come Spa, Tennis, Noleggio Auto, Noleggio Bici Elettriche, Piscina, Escursionismo etc. presso i nostri partners convenzionati.

Marina Porto Darsena Reggio Calabria

le principali attrazioni della città

La città di Reggio Calabria che affonda le sue origini in epoca ellenica, offre ai suoi numerosi visitatori molteplici spunti culturali, storici ed artistici:

istockphoto-1193522225-612x612.jpg

MUSEO ARCHEOLOGICO

Il più importante della Magna Grecia, ospita i Bronzi di Riace ed è simbolo della città e punto di riferimento per la regione intera.

Reggio-Calabria.jpg

LUNGOMARE FALCOMATA'

Denominato il chilometro più bello d’Italia da Gabriele D’Annunzio, il lungomare affaccia sullo stretto di Messina e regala paesaggi suggestivi ed emozionanti.

castello-aragonese-reggio-1.jpe

CASTELLO ARAGONESE

Costruito intorno al 536 ad opera dell’armata bizantina. attualmente il castello è sede di mostre ed esposizioni.

20210310175309-reggio.jpg

RICHIEDI IL TUO POSTO BARCA

Grazie per averci contattati!

o contattaci al numero: (+39) 334 9000211

bottom of page